Pubblicità minimal

Come realizzare un'immagine bidimensionale con uno slogan


Premessa

Lo scopo di questo post è quello di creare una pubblicità minimal, cioè semplice ma che abbia impatto, con una fotografia scelta o fatta da noi.

La preparazione del lavoro

Ho fotografato una mia compagna di squadra mentre gioca a pallavolo durante un allenamento, e ho scelto uno slogan che incita a volare in alto in qualsiasi cosa si faccia, ho deciso di fare la scritta in inglese perché mi sembrava di maggiore impatto.

La post-produzione

Dopo aver scelto la fotografia e lo slogan, ho aperto la fotografia su Photoshop, con lo strumento penna ho scontornato la sagoma della ragazza che ho poi colorato di nero, mentre lo sfondo l'ho colorato di azzurro, ho deciso di usare questo colore accesso per far risaltare di più la figura, in seguito ho creato la palla da pallavolo con lo strumento "ellisse" e l'ho riempita di bianco. infine ho copiato il tutto e l'ho incollato su un foglio A4, posizionando la scritta (creata con lo strumento "testo" e modificata tramite gli stili di livello) a sinistra della sagoma.

Conclusioni

Le difficoltà che ho trovato durante la realizzazione di questo lavoro sono state poche, più che altro ho avuto difficoltà nel trovare un giusto slogan e un colore adatto per lo sfondo. L'elaborato finale ha soddisfatto le mie aspettative.

Commenti