La mia prima settimana a scuola


Racconto il mio rientro dopo le vacanze


Premessa

Lo scopo di questo post è illustrare l’andamento della mia prima settimana di scuola, chi sono i nuovi insegnanti, come sono le nuove materie di indirizzo e come ho vissuto la settimana della lettura.


Cosa ho fatto

Ho conosciuto i nuovi insegnanti 

I nuovi professori che ho conosciuto sono:


  • prof. Carlo Benini di TPP (tecnologie dei processi di produzione)

  • prof. Antonio Cirigliano di teoria della comunicazione

  • prof. Marco Rodolfi di progettazione multimediale

  • prof.ssa Maria Luisa Petrelli di italiano e storia

  • prof.ssa Claudia Corradini di matematica

  • prof. Riccardo Caleffi di inglese

Le nuove materie

Le nuove materie che affronteremo quest’anno sono 3: TPP, teoria della comunicazione e progettazione multimediale. Nella prima materia andremo soprattutto a focalizzarci sulla fotografia, sulla modifica e sulla rappresentazione dei nostri lavori, inserendo poi il tutto nel nostro blog. Per quanto riguarda teoria della comunicazione andremo a parlare, studiare i comportamenti consci e inconsci di tutto ciò che è vivo, e quindi in grado di comunicare qualcosa. Parlando invece di progettazione multimediale, presumo consista nel montaggio e nell’edit di video e foto.

La settimana della lettura

Lo scopo della settimana della lettura è spronare noi giovani a leggere di più. In questa settimana ho letto 50 sfumature di grigio che è sicuramente un libro avvincente soprattutto per chi ama i romanzi; racconta della storia di un ragazzo chiuso in se stesso e che non crede nell’amore, ma solo nel piacere fisico, mentre la ragazza è una molto all’antica, fissata con i vecchi romanzi, insomma sono due persone completamente opposte, ma quando lui incontra lei per la prima volta non riesce più a starle lontano. 

Commenti